FAQ
Come posso consultare lo storico dei miei acquisti online?
Per consultare lo storico dei tuoi ordini online è necessario accedere al profilo personale dopo avere inserito le tue credenziali.
Una volta giunto sulla tua area personale vedrai le sezioni 'I miei acquisti online', in ognuna è presente la lista dei tuoi acquisti/ordini con tutti i dettagli quali data ordine, totale dell’acquisto e specifica dei prodotti comprati.
INFORMAZIONI
Modalità di pagamento
Pagamento con Carta di Credito o Debito: VISA / Mastercard
Selezionando questa modalità di pagamento, il processo d'acquisto si collegherà con il sito internet del nostro istituto bancario, in questo modo, i dati non saranno trattati dall'azienda ma saranno inviati direttamente alla banca attraverso un protocollo sicuro (HTTPS). Così ti offriamo la massima sicurezza e fiducia. L'addebito sulla Carta verrà effettuato nel preciso istante che verrà convalidato il pagamento. Se sussistesse qualche problema di stock con il suo ordine, o nasca qualche incidenza sulla spedizione, rimborseremo l'importo corrispondente sulla sua Carta di credito, in un termine non superiore a 15 giorni.
Per motivi di sicurezza, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualunque operazione realizzata con Carta di Credito. In questo caso, procederemo a reintegrare l'importo sulla Carta usata.
Se il cliente sarà comunque interessato a concludere il suo ordine, le verrà richiesto di procedere ad un bonifico bancario.
Una volta realizzato il pagamento, le invieremo un’e-mail con tutti i dettagli del pagamento e la conferma dell'ordine.
Pagamento con Bonifico Bancario
Se viene scelta questa modalità di pagamento, riceverà un'e-mail con tutti i dettagli e la conferma dell'ordine, insieme ai dati necessari per realizzare il bonifico bancario.
L'ordine non sarà effettivo fino alla conferma dell'avvenuto pagamento dell'importo presso il nostro conto bancario.
Si ricorda che a partire dal 09/01/2025 le banche italiane saranno obbligate a trattare i bonifici istantanei
come quelli ordinari, cioè senza far pagare costi aggiuntivi.
Pagamento con PayPal
Il cliente che seleziona PayPal come metodo di pagamento viene indirizzato alla pagina di login del relativo servizio.
Le modalità di gestione dell’autenticazione forte del cliente (SCA, Strong Customer Authentication) sono a totale discrezione di PayPal.
Il pagamento viene gestito sulla base delle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale Moto Style Riders è completamente estranea.
Il cliente può scegliere di pagare:
• in tre rate (se PayPal, a sua totale discrezione, rende disponibile tale modalità); oppure
• in un’unica soluzione.
• in tre rate (se PayPal, a sua totale discrezione, rende disponibile tale modalità); oppure
• in un’unica soluzione.
In caso di esito positivo al pagamento effettuato dal Cliente, l’importo totale dell’ordine viene “congelato” sul disponibile del conto PayPal utilizzato (e quindi sull'eventuale carta utilizzata ad esso associata).
L’addebito vero e proprio verrà invece chiesto solo al momento della spedizione della merce ovvero dell’ultima spedizione qualora si trattasse di un ordine multi-prodotto con i prodotti spediti in tempi diversi.
In caso di acquisto in tre rate, nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e procede con il pagamento viene chiesta l’autorizzazione al pagamento per l’intero importo relativo all'acquisto. In caso di esito positivo, sul disponibile conto Paypal o della carta ad esso agganciata viene quindi “congelato” l’intero importo.
Il giorno di spedizione della merce (o dell'ultimo invio in caso di spedizioni multiple) sarà addebitata la sola prima rata. Le altre due saranno poi addebitate ad intervalli di 30 giorni ciascuna.
In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine Moto Style Riders richiederà lo sblocco dell’importo “congelato” durante l’autorizzazione.
Le modalità e le tempistiche con cui l’importo rientrerà poi nella disponibilità del Cliente sono del tutto estranee a Moto Style Riders.
Nell'eventualità di pagamento fraudolento Moto Style Riders cercherà di bloccare l’evasione dell’ordine evitando quindi l’addebito sul conto PayPal utilizzato.
In caso di esito positivo non addebiterà nulla al legittimo titolare del conto; in caso contrario, la controversia sarà gestita secondo quanto previsto dalle normative nonché da quanto previsto da PayPal nei programmi “Protezione acquisti” e “Protezione vendite”.
NOTA BENE:
Questa modalità di pagamento ha un ricarico pari al 3,5% dell'importo totale dell'ordine, quali commissioni applicate da PayPal.
Pagamento in contrassegno
Ti offriamo la possibilità di pagare in contrassegno. Questa modalità è disponibile solamente per ordini inferiori a 200,00 euro.
NOTA BENE:
Questa modalità di pagamento ha un ricarico da parte dell'azienda di trasporto, in termini di spese di gestione, di un 2,5% (+ IVA) dell'importo totale dell'ordine (spese di spedizione incluse) o di un minimo di 3,56 euro.